top of page
  • Immagine del redattorebonsantonunzia

Come riprenderci la salute naturalmente

Chiunque alla domanda "ci tieni alla tua salute? risponderebbe "certo è ovvio!" e quanto ti impegni affinchè la salute si mantenga? Nella mia carriera tutte le persone che ho incontrato non sapevano nemmeno cosa fare, da dove iniziare e soprattutto non conoscevano il significato della salute. Per loro soffrire di mal di testa, o di problemi circolatori o gonfiore, magari di prurito ed escoriazioni era la normalità, uno stato psico fisico a cui ci si abitua, dando per scontato che il malessere sia una condizione a cui farci il callo. In realtà ogni sintomo è portatore di un messaggio che se ascoltato può guidarci verso la guarigione interiore e del corpo. Lo stress modifica la comunicazione bidirezionale tra il microbioma intestinale e il sistema nervoso centrale. Anche gli studi attuali di fisica quantistica affermano sempre più che una emozione di disagio non metabolizzata si concretizza in una tensione del corpo. Per questo motivo è importante prendersi cura del corpo e imparare ad ascoltarlo. E' nostra responsabilità mantenerci in salute, evitando il peggio.

Come naturopata ed iridologa, ormai da venti anni propongo dei percorsi personalizzati che mirano al ripristino della salute e al suo mantenimento attraverso differenti tappe, insegno alle persone a prendersi cura di loro con amore e gentilezza, nella loro totalità:


1- sapere chi siamo a livello fisico, cioè qual' è il nostro terreno, cioè punti di forza e punti fragili, situazione degli organi, intossicazioni alimentari, tipo di digestione dei metaboliti, situazione psico emotiva, traumi.


2 -Tu sei anche ciò di cui ti nutri! Di cosa ti alimenti? Come abbini gli alimenti? Che valore dai alla tua alimentazione? Conosci i cibi che ti ostacolano nello stare bene? Come cucini i tuoi cibi?


3 - Il supporto dell'igiene naturale, con erbe, infusi e cataplasmi di terra ed argilla, che modo delicato e non invasivo ti conduce alla tua vera essenza, sostenendo le tue naturali difese organiche.


4 - Sai riconoscere le erbe che ti aiutano a mantenerti in forma? Andare in natura e sapere che sei sostenuto dalla madre terra "Pachamama" e che ti può far star bene, ogni volta che ti connetti con la sua forza prorompente di gioia e amore.


5 - Il contatto col respiro con la meditazione e l'attività fisica moderata, fanno ritrovare al corpo e allo spirito serenità e consapevolezza.


6 - Presa di coscienza dei meccanismi mentali autolimitanti, che impediscono la risalita verso la libertà.



Camminare verso la consapevolezza di chi siamo veramente, in senso "OLISTICO" con tutte le nostre sfaccettature, le nostre doti nascoste, che si scoprono giorno per giorno, apportano gratificazione e un grande senso di libertà (cosa che oggigiorno sta divenendo sempre più raro, ma che è possibile recuperare).

Ho vissuto l'esperienza del cambiamento, osservando gli occhi dei miei clienti e delle loro svolte di vita, e li ringrazio per avermi chiamato ad un servizio tanto nobile.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le sedute di naturopatia, non sostituiscono in nessun caso il parere medico e non hanno valore diagnostico.

Iscritta all'albo degli operatori delle discipline bionaturali della Regione Lombardia.

Nella foto Artemisia Vulgaris e autoritratto.


39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page